Corso abilitante per Agente e Rappresentante di Commercio

L’Agente di Commercio è colui che è incaricato stabilmente da una o più ditte di promuovere la conclusione di determinati contratti in una specifica zona. Il Rappresentante di commercio, invece, è un agente di commercio al quale viene conferita dal preponente la rappresentanza per la conclusione dei contratti.

OBIETTIVI

ll corso è finalizzato, come previsto dall’art. 5 della Legge n. 204 del 3/05/1985, a fornire sia le appropriate conoscenze per il superamento dell’esame di abilitazione come Agente e Rappresentante di Commercio e sia a formare la professionalità volta al concreto inserimento nella sfera dell’intermediazione commerciale.

DESTINATARI E DURATA DEL CORSO

Il corso online è rivolto a tutti coloro che abbiano assolto l’obbligo di istruzione e che intendano avviare un’attività di Agente e Rappresentante di commercio. Il corso è della durata di 80 ore.

MODALITA’ D’ESAME

Al termine del corso si svolgeranno gli esami finali, ai quali potranno accedere solo coloro che avranno fruito almeno dell’80% del monte orario complessivo (cioè 64 ore obbligatorie). Gli esami finali prevederanno una prova scritta (test) e una prova orale.

ATTESTATO DI QUALIFICA

È previsto, ad esito positivo degli esami finali, il rilascio di un attestato di qualifica ai sensi dell’art. 40 della L.R. 18/85, valido su tutto il territorio nazionale per la Segnalazione Certificata di Inizio Attività (S.C.I.A.) presso le Camere di Commercio, come previsto dall’art. 5 Legge 204/1985.

Scarica la scheda completa del corso

Sei interessato ai nostri servizi?
Per ulteriori informazioni chiamaci al numero 0984 1716551

Oppure inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato senza impegno!