360Forma - Ente di Formazione e Agenzia per il Lavoro ha adottato la modalità smart working, in ottemperanza alle disposizioni Governative. I nostri servizi verranno regolarmente erogati.
09841716551 360forma@pec.it

Il punteggio personale ATA è molto importante per i professionisti che vogliono avanzare in graduatoria. È proprio con tale punteggi, infatti, che gli ATA possono auspicare di lavorare vicino al proprio domicilio, di confermare la propria posizione lavorativa o di essere assunti. In base al decreto D.M. 640 del 30 agosto del 2017, è opportuno che ogni persona afferente a questa professione abbia dei punti in più per il proprio punteggio finale. Tra i vari corsi in grado di dare un boost al proprio posto in graduatoria, importanza fondamentale ha l’attestato di dattilografia ATA. Saper scrivere senza commettere errori e in poco tempo, infatti, come specificato sul web grazie al corso di dattilografia riconosciuto miur online, è un requisito importantissimo. Andiamo a scoprire qualcosa in più sui chiarimenti del Miur riguardanti il possedimento di un attestato di dattilografia ATA.

Corso di dattilografia punteggio ATA

Seguire un buon corso di dattilografia, come abbiamo già detto, è fondamentale per incrementare le proprie abilità di scrittura su tastiera del pc, commettendo il minor numero di errori in poco tempo. Esercizi programmatici, impartiti dai docenti, aiutano chi si approccia a questo mondo ad acquisire le abilità di kybord live (dattilografia nella sua evoluzione moderna) senza accorgersene. A seconda dei livelli scelti, si studiano le diverse tecniche per scrivere al computer, come ad esempio utilizzando tutte e dieci le dita oppure praticando il touch typing, modalità di scrittura senza bisogno di guardare i tasti (tastiera cieca). L’attestato di dattilografia, per quanto riguarda il decreto del Miur, è valido per far punteggio solo se rilasciato da enti pubblici o, anche se privati, istituiti da soggetti pubblici. I corsi di dattilografia, quindi, devono essere comunque istituiti da enti dello Stato per avere valenza. L’organizzazione da parte di enti accreditati non è una condizione che possa bastare.

Ma la dattilografia vale per collaboratore scolastico? Purtroppo no. Non vengono assegnati punti né per il collaboratore scolastico, né per l’assistente tecnico. Al contrario, è valido per tutte le altre figure come incremento del punteggio personale ATA.

Corsi che incrementano punteggio personale ATA

Dei corsi che aiutano ad incrementare il proprio posto in graduatoria, ne abbiamo parlato in maniera approfondita nell’articolo dedicato al punteggio personale ATA. Ricordiamo sommariamente quali sono gli attestati in questione:

Corso Dattilografia online erogato da 360 Forma

360 Forma eroga il corso riconosciuto dal Miur in Dattilografia su computer. L’attestato in dattilografia consente di acquisire punteggio in graduatoria per il personale ATA, come scritto nel DM 640 del 30/08/2017. Le leziono sono frequentabili online con una durata di 200 ore.
Il corso è istituito dal Comune di Castrolibero (CS) con Delibera Prot. n. 16 del 31-01-2020. 360 Forma, come ente gestore, fornisce ai propri allievi gli strumenti per raggiungere un livello di preparazione professionale al ‘Touch Typing‘ (tastiera cieca), con un metodo di insegnamento che massimizza i risultati in tempi brevi. L’esperienza dei tutor di 360 Forma e gli anni di studio acquisiti fanno di questo corso un vanto per l’agenzia. È possibile acquisire l’attestato in dattilografia tramite esame finale, al termine della frequentazione dei corsi. Sia il corso che l’esame finale sono accessibili completamente online, opportunità fornita solamente da 360 Forma.

Scopri di più sul corso in Dattilografia

360Forma, fornisce informazioni e supporto logistico per chi è interessato a frequentare un corso di dattilografia e acquisire una scrittura veloce sulla tastiera del pc. Per ulteriori informazioni chiamaci al numero 0984 1716551!

Condividi il nostro articolo su:
Facebook
TWITTER
LinkedIn

La candidatura è da ritenersi valida se si allega il Curriculum Vitae, oltre al luogo in cui si vuole prestare il proprio servizio. 

Per informazioni chiamaci al numero 0984 1716551