Il Corso 3D Studio Max insegna come utilizzare il software 3D Studio Max per la realizzazione e la gestione di modelli tridimensionali e la loro presentazione mediante rendering e animazioni. Il Corso 3D Studio Max online si svolge in modalità e-learning e rilascia crediti formativi professionali riconosciuti dagli Ordini.

Descrizione

Crediti rilasciati dal Corso 3D Studio Max online

CNAPPC: 18 | CNI: 18 | CNGeGL: 36 | CNPI: 21 | CNPA: 0

modalità: e-learning – durata: 18 ore

Descrizione del Corso 3D Studio Max

Il Corso 3D Studio Max ha come scopo l’insegnamento di un software complesso e completo per la realizzazione e la gestione di modelli tridimensionali e la loro presentazione mediante rendering e animazioni. Nel corso verranno trattati i seguenti temi:

  • Analisi e studio delle principali interfacce
  • Modellazione interna a 3D Studio Max
  • Importazione di modelli realizzati con altri software di modellazione tridimensionale
  • Analisi e studio di concetti di illuminazione
  • Impostazione di videocamere per la creazione di render
  • Gestione e creazione di materiali
  • Impostazioni di output di rendering
  • Informazioni di base sulla creazione di animazioni

Obiettivi professionali

L’obiettivo professionale del Corso 3D Studio Max è di consentire, anche ai chi non ha particolare dimestichezza con 3D Studio Max, di potere utilizzare in maniera soddisfacente un software molto complesso per la visualizzazione di scene tridimensionali. 3DStudio Max è uno strumento utile e potente che consente al professionista un controllo totale su modelli tridimensionali di differente scala progettuale, dal prodotto di industrial design a studi di interior design, fino ad architetture complete. Lo strumento consente di anticipare scelte e coadiuvare nella progettazione il professionista, oltre che fornire un output di immagini di alta qualità per i propri clienti.

Obiettivi formativi

L’obiettivo principale del Corso 3D Studio Max è quello di mettere in mano al professionista uno strumento che lo possa rendere operativo e competitivo sul mercato del lavoro; il software infatti, consente di creare immagini e filmati per la presentazione dei propri lavori ad altissima qualità. Il raffinato editor dei materiali presente all’interno dell’ambiente di 3DStudio Max, è un utile strumento durante tutte le fasi di progettazione e per la scelta di finiture estetiche e materiche.

Destinatari

I destinatari del Corso 3D Studio Max sono professionisti che lavorano in ambiti anche molto differenti tra loro, quali ingegneri, architetti, geometri e periti industriali, con la comune necessità di fornire ai propri clienti un servizio più professionale e completo. Il curriculum di qualunque professionista sarà notevolmente arricchito grazie all’acquisizione del knowhow di un software come 3D Studio Max.

Scarica il programma del corso!

Se desideri ulteriori informazioni, scarica la scheda informativa. Per approfondimenti, non esitare a contattarci!

Informazioni aggiuntive

Destinatari

Architetti, Geometri, Ingegneri

Modalità

FAD