ArchiCAD è il software di modellazione 3D tra i più conosciuti e utilizzati dai professionisti della modellazione grafica. Il corso ArchiCAD 2020 fornisce le nozioni base necessarie per comprendere il funzionamento del software di modellazione 3D. I corsisti apprenderanno, inoltre, gli strumenti utili per realizzare un progetto tridimensionale completo e di grande impatto visivo. Il corso ArchiCAD si svolge online in modalità e-learning e rilascia crediti formativi riconosciuti dagli Ordini professionali.

Descrizione

Crediti rilasciati dal Corso di ArchiCAD

CNAPPC: 10 | CNPI: 13 | CNGeGL: 20 | CNI 10

modalità: e-learning – durata: 10 ore

Descrizione del Corso ArchiCAD

Il corso ArchiCAD 2020 è il percorso online per i professionisti della progettazione grafica, strutturato in 10 unità didattiche, che trattano diversi argomenti lavorando direttamente sul software. Il corso ArchiCAD online presenta quindi un taglio molto pratico, che consentirà al discente di comprendere in maniera molto intuitiva ed immediata gli argomenti trattati, fornendo a chi si approccia al software per la prima volta, gli strumenti necessari per un suo corretto e funzionale utilizzo. Nel proseguo del corso ArchiCAD i discenti acquisiranno, inoltre, un metodo per l’organizzazione e la gestione globale dei progetti, ottimizzando le procedure di disegno e migliorandone i contenuti.

Obiettivi professionali

Il corso di ArchiCAD ha l’obiettivo di fornire al corsista le nozioni base necessarie a comprendere il funzionamento del software ArchiCAD 2020, partendo dallo studio dell’interfaccia grafica e dell’impostazione del software stesso. Obiettivo principale del corso è insegnare ad usare il programma di modellazione 3D ArchiCAD e i suoi strumenti, acquisendone la logica di funzionamento, per poter realizzare un progetto tridimensionale completo e di grande impatto visivo.

Obiettivi formativi

Il corso di ArchiCAD consentirà al discente di poter spendere le competenze acquisite nel campo della modellazione 3D come progettista e/o disegnatore. Durante le videolezioni, verrà fornito un metodo di lavoro che consentirà di sfruttare al meglio le potenzialità del software durante il quotidiano utilizzo professionale.
ArchiCAD permette di lavorare utilizzando sia la rappresentazione 2D che quella 3D. Piante, sezioni, prospetti, liste di materiali e altri elaborati vengono generati direttamente dal programma in base al modello tridimensionale dell’edificio e vengono aggiornati in tempo reale.

Destinatari

Il corso ArchiCAD è rivolto principalmente ai neofiti di ArchiCAD, pertanto la sua impostazione è quella di un corso base fondato su esempi pratici, esplicativi del funzionamento dei principali comandi di ArchiCAD 2020, sia per il disegno 2D che per quello 3D per arrivare a poter realizzare i rendering finali.

Scarica il programma del corso!

Se desideri ulteriori informazioni, scarica la scheda informativa. Per approfondimenti, non esitare a contattarci!

Informazioni aggiuntive

Modalità

FAD