
Il corso di BIM Structure e MEP (Mechanical-Electrical-Plumbing) fornisce gli strumenti necessari per una gestione del progetto impiantistico e strutturale per gli edifici utilizzando il programma Autodesk Revit. Il corso si svolge in modalità e-learning e rilascia crediti formativi riconosciuti dagli Ordini professionali.
Descrizione
Crediti rilasciati dal Corso BIM Revit Structure e Mep
CNAPPC: 6 | CNPI: 9 | CNGeGL: 12 | CNI 6
modalità: e-learning – durata: 6 ore
Descrizione del corso
Nel corso di BIM Structure e MEP (Mechanical-Electrical-Plumbing) si affronteranno diverse esercitazioni guidate, in modo da fornire ai progettisti le competenze necessarie per sfruttare al massimo le potenzialità di questo strumento, in ambito di progettazione e dimensionamento degli impianti.
Programma del corso
Dopo una breve introduzione sul modello architettonico i discenti affronteranno tutti gli argomenti utili per la creazione di un modello tridimensionale.
In particolare verranno affrontate:
- Le fasi di inizio di un progetto in Revit Structure.
- Importazioni di modelli architettonici per la creazione dei modelli strutturali.
- Visualizzeremo la parte meccanica, elettrica ed idraulica di un edificio.
Lo studente imparerà a saper coordinare i differenti modelli specialistici (architettonico, strutturale e impiantistico). L’esercitazione permetterà di ripassare i comandi di Revit Architecture e saper quindi creare da zero un edificio in modalità BIM toccando il tema architettonico, strutturale e impiantistico.
È previsto che lo studente possa sviluppare nella modellazione di una struttura in Revit da un modello architettonico, essere in grado di comprendere il processo di modellazione e il coordinamento BIM e, infine, essere in grado di trasferire detto modello in uno dei programmi di calcolo delle strutture più comuni.
Obiettivi professionali
Il corso BIM Structure e MEP è finalizzato a completare la formazione di una nuova figura professionale in grado di lavorare in gruppo attraverso la creazione di Workset e la condivisione del lavoro e sfruttare l’interoperabilità tra Revit MEP ed altri programmi nell’ottica del Building Information Modelling (BIM).
Obiettivi formativi
Il corso di BIM Structure e MEP (Mechanical-Electrical-Plumbing) sviluppa le conoscenze necessarie al fine di completare il modo di operare su una piattaforma BIM e sviluppare l’intero processo di progettazione in maniera individuale o con altri utenti.
Destinatari
Il Corso BIM Revit Structure e Mep è rivolto a progettisti e professionisti operanti nel mondo della progettazione edilizia (architetti, ingegneri, geometri) che abbiano una conoscenza base di utilizzo del programma Autodesk Revit.
Informazioni aggiuntive
Modalità | FAD |
---|