Il corso interior design e design illustra l’uso dei linguaggi contemporanei di design e insegna come avvicinarsi al progetto con una visione d’insieme che sappia cogliere spunti ed esigenze del committente. Il corso interior design online rilascia crediti formativi professionali riconosciuti dagli Ordini.

Descrizione

Crediti Formativi Professionali rilasciati dal corso Interior Design online

CNAPPC: 15 | CNI: 0 | CNGeGL: 32 | CNPI: 18 | CNPA: 0

modalità: e-learning – durata: 14 ore

Il corso Interior Design illustra teorie e personaggi attraverso l’analisi di elementi di design o di architettura di interni. È così possibile avvicinarsi ad una conoscenza del design e del design d’interni che permetta di interpretare lo spazio abitativo e lavorativo attorno a noi. Il corso vuole quindi fornire le informazioni e le basi culturali per affrontare queste affascinanti discipline.

Il corso di design mira ad offrire ai tecnici operatori del settore un metodo che unisca la conoscenza delle tendenze ad un corretto approccio al progetto, partendo dall’idea che è importante considerare sempre elementi cruciali di questo mestiere: luce, colore, materia, misura e spazio.

Il corso in design di interni e classic design vuole quindi rendere sempre più consapevole e colto il tentativo di migliorare lo spazio delle nostre case e dei nostri spazi collettivi, con gli oggetti che progettiamo nel design e che arredano i nostri ambienti.

Le tendenze attuali sono considerate prioritarie, anche alla luce della nuova idea di sostenibilità e di rapporto con la natura ricercati dal Design e Interior Design contemporanei. Tuttavia un bravo designer è consapevole del fatto che arte, grafica, architettura e altre discipline artistiche possono essere un terreno fertile per l’applicazione di qualsiasi stile e linguaggio.

Obiettivi Professionali corso di design

Obiettivo del corso di design è rendere più abile il professionista nell’uso dei linguaggi contemporanei del Design e dell’Interior Design e di insegnare un metodo per avvicinarsi al progetto con una visione d’insieme che sappia cogliere spunti ed esigenze del committente.

Obiettivi formativi corso design interni

Il corsista potrà approfondire la conoscenza di arte ed architettura, gli ambiti entro cui si muovono sia il mondo del Design sia dell’Interior Design. In questo modo arricchirà il proprio bagaglio culturale e la propria professionalità.

Destinatari

I destinatari del corso sono i professionisti e tecnici come architetti, ingegneri, geometri e tutti gli operatori di questo ambito disciplinare. Il corso è rivolto anche a chi è interessato all’universo dell’Architettura in cui si innestano le due discipline del Design e dell’Interior Design

Informazioni aggiuntive

Destinatari

Architetti, Geometri, Ingegneri

Modalità

FAD