Realizzare la didattica a distanza richiede di unire l’uso di strumenti, applicazioni e tools per creare contenuti con l’interazione fra studenti e docente. Impara come fare con il Corso EIPASS Didattica a Distanza online, senza esame finale.

Descrizione

Corso EIPASS Didattica a Distanza senza esame finale né attestato di frequenza.

modalità: e-learning – durata: 25 ore

Cosa imparerai durante il Corso EIPASS Didattica a Distanza

  • Utilizzerai la GSuite for education per creare contenuti digitali per gli studenti e in collaborazione con gli studenti, quali file di testo, presentazioni e siti web, per archiviare e condividere sul cloud con Google drive.
  • Approfondirai le caratteristiche delle piattaforme di social learning, quali Edmodo e Fidenia, il cui scopo è consentire la comunicazione tra scuola, docenti, studenti e famiglie, e realizzare attività che prevedano la socializzazione e la collaborazione tra gruppi.
  • Creerai video lezioni con Edpuzzle, adattando contributi video già disponibili online senza violarne i diritti e le regole di utilizzo, e video lezioni proprie ex novo con ScreenCast-O-Matic.
  • Realizzerai classi virtuali con Google Classroom dove creare corsi online, interagire e dialogare con gli studenti e favorire la collaborazione tra pari.

Moduli del Corso EIPASS Didattica a Distanza

Modulo I – CREAZIONE DI CONTENUTI DIGITALI
Modulo II – CLASSI VIRTUALI

Sei interessato al Corso EIPASS Didattica a Distanza?

360 Forma come EI-Center è autorizzato al rilascio delle certificazioni EIPASS.

Arricchisci il tuo curriculum e fai valere le tue competenze!

Informazioni aggiuntive

Modalità

FAD