Il Corso Di Fotogrammetria Digitale è il corso online che presenta moderne tecniche e metodologie efficaci per la corretta conduzione di rilievi fotogrammetrici. Rilascia crediti formativi professionali riconosciuti dagli Ordini professionali.

Descrizione

Crediti rilasciati dal corso di Corso Fotogrammetria Digitale

CNAPPC: 16 | CNI: 16 | CNGeGL: 33 | CNPI: 18 | CNPA: 0

modalità: e-learning – durata: 16 ore

Descrizione del corso fotogrammetria online

Il Corso Fotogrammetria online illustra le più moderne tecniche di restituzione fotogrammetrica digitale, attraverso campagne fotografiche mirate. Viene quindi presentato un flusso di lavoro orientato alla conduzione di rilievi accurati sotto ogni punto di vista e alla loro presentazione in maniera efficace. Il corso introduce la fotogrammetria classica descrivendone l’evoluzione, dagli albori sino alle moderne metodologie. Sono presentati inoltre i fondamenti della fotografia, importanti per la comprensione e la padronanza dei concetti e degli strumenti affrontati all’interno del corso. Il corso è inoltre corredato da lezioni ed esercitazioni pratiche, in cui sarà mostrato con cura l’uso dei software e l’applicazione delle tecniche dedicate alla restituzione fotogrammetrica, al fine di dare al partecipante una visione d’insieme delle modalità di conduzione del rilievo fotogrammetrico.

Obiettivi Professionali

Il corso professionale di fotogrammetria digitale aiuta il professionista a progettare una campagna fotografica finalizzata alla restituzione fotogrammetrica di organismi edilizi, permettendogli di valutare l’accuratezza ed il livello di errore di restituzione dettati dalle scale di rappresentazione degli elaborati richiesti. Il professionista potrà così elaborare i dati fotografici acquisiti e gestire con efficacia le informazioni bidimensionali, tridimensionali e cromatiche ottenute. Apprenderà inoltre come realizzare gli elaborati richiesti per la documentazione dell’edificio rilevato.

Obiettivi formativi

A livello formativo il Corso Di Fotogrammetria Digitale permette di acquisire competenze tali da sviluppare non solo la propria professionalità, ma anche la capacità di lavorare all’interno di team di professionisti differenti, acquisendo consapevolezza degli strumenti utilizzati e, di conseguenza, autorevolezza ed autonomia decisionale.

Destinatari

Il Corso Di Fotogrammetria Digitale è destinato a tecnici professionisti in ambito edile, quali ingegneri, architetti, geometri e periti.

Informazioni aggiuntive

Destinatari

Architetti, Geometri, Ingegneri

Modalità

FAD