
Il corso Gestione dell’amianto e rischi sul cantiere fornisce nozioni specifiche e utili sulla gestione del rischio amianto su un cantiere, temporaneo o mobile, e in genere su ogni luogo di lavoro. Il corso si svolge online in modalità e-learning e rilascia crediti formativi riconosciuti dagli Ordini professionali.
Descrizione
Crediti rilasciati dal Corso Gestione dell’amianto in cantiere
CNPI:13 | CNI:10
modalità: e-learning – durata: 10 ore
La gestione dell’amianto nella progettazione dei cantieri edili
Perché l’amianto è pericoloso? Come progettare un cantiere o un luogo di lavoro con presenza di materiali contenenti amianto? Quali misure adottare per minimizzare il rischio? Quali sono i documenti che devono essere redatti e a chi vanno trasmessi? Queste sono alcune delle domande alle quali il corso sulla Gestione dell’Amianto e sui Rischi dell’amianto in Cantiere darà risposta. Tra le tematiche trattate, saranno discussi i DPI per casi specifici, gli aggiornamenti normativi non solo a livello italiano e le nuove tecniche di valutazione del rischio.
Obiettivi professionali
Al termine del Corso Gestione dell’amianto e rischi sul cantiere il destinatario avrà gli strumenti per valutare il rischio amianto, progettare un cantiere correttamente con particolare attenzione ai flussi di ingresso/uscita e redigere la documentazione adeguata.
Obiettivi formativi
Il Corso Gestione dell’amianto e rischi sul cantiere fornisce tutte le informazioni per la gestione del rischio amianto sia su un cantiere temporaneo o mobile che, genericamente, su ogni luogo di lavoro.
Destinatari
I destinatari del Corso Gestione dell’amianto e rischi sul cantiere sono tutte le figure che potrebbero essere interessate dalla gestione di un rischio amianto: datori di lavoro che devono essere in grado di conoscere il rischio e sapere come valutarlo, i CSP/CSE chiamati a coordinare un cantiere con possibile rischio amianto, i lavoratori e le figure tecniche di direzione lavori che hanno un compito delicato nel pianificare le operazioni.
Informazioni aggiuntive
Modalità | FAD |
---|