Il machine learning è l’insieme di tecniche, modelli e algoritmi che permettono alle macchine di imparare in maniera autonoma ad eseguire un compito. Il corso pratico di Machine Learning e Intelligenza Artificiale ha lo scopo di insegnare l’uso delle tecnologie avanzate nel campo dell’intelligenza artificiale ovvero dei modelli di machine learning. Il corso si svolge online in modalità e-learning e rilascia crediti formativi professionali riconosciuti dagli Ordini.

Descrizione

Crediti rilasciati dal Corso Machine Learning (mod. Pratica)

CNAPPC: 19 | CNPI: 22

modalità: e-learning – durata: 19 ore

Descrizione del corso

Durante il corso pratico di Machine Learning e Intelligenza Artificiale vengono proposti casi studio relativi a problemi reali e le modalità per risolverli tramite lo sviluppo di progetti completi di AI. Alla fine del corso ogni partecipante riceverà un attestato di partecipazione.

Obiettivi professionali

Il corso pratico di Machine Learning e Intelligenza Artificiale mira alla formazione di un Machine Learning Engineer, ovvero un esperto che sappia sviluppare un progetto di intelligenza artificiale con le metodologie del machine learning in completa autonomia, partendo dall’analisi dei dati fino alla realizzazione di un sistema completo e performante.

Obiettivi formativi

Durante il corso pratico di Machine Learning e Intelligenza Artificiale i partecipanti impareranno a:

  • usare le principali tecniche di ottimizzazione numerica e la rappresentazione della conoscenza mediante macchine;
  • utilizzare le principali tecnologie di apprendimento automatico come alberi decisionali ad apprendimento automatico, macchine a vettori di supporto, PCA, k-mean clustering, Q-learning ed altri ancora;
  • usare diverse architetture neurali: reti convoluzionali, reti ricorrenti, auto-encoders, reti DQN, A3C e transformers;
  • programmare i sistemi di machine learning nel linguaggio Python utilizzando le librerie: pandas, scikit-learn, keras, tensorflow, matplotlib etc… .

Destinatari

Il corso di Machine Learning e Intelligenza Artificiale (modulo pratico)  si rivolge a tutti i professionisti:

  • figure specifiche come programmatori, sviluppatori web, ricercatori che hanno una base minima di conoscenze matematiche e di programmazione (anche dalla scuola superiore);
  • ingegneri e periti industriali che vogliono arricchire le loro competenze.

Chi non ha una conoscenza di base sugli argomenti del corso può acquisire le nozioni necessarie seguendo il corso teorico sul Machine Learning, in cui vengono spiegati i principi fondamentali alla base del machine learning.

Scarica il programma del corso!

Se desideri ulteriori informazioni, scarica la scheda informativa. Per approfondimenti, non esitare a contattarci!

Informazioni aggiuntive

Modalità

FAD