Il corso di Personal Brand e Brand Identity insegna come comunicare la propria immagine personale ed aziendale e come proporre il proprio prodotto/servizio al target di riferimento. Il corso si svolge online in modalità e-learning e rilascia crediti formativi riconosciuti dagli Ordini professionali.

Descrizione

Crediti rilasciati dal Corso di Personal Branding

CNPI: 5 | CONAF: 0.25 | CNI: 2

modalità: e-learning – durata: 2 ore

Descrizione del corso

Il corso di Personal Brand e Brand Identity, della durata di due ore, è pensato per capire come comunicare il proprio valore aziendale e la propria immagine per diventare un brand riconosciuto e per far apprendere i fondamenti del marketing necessari per proporre un prodotto, o un servizio, a un pubblico, scelto come target.

Per sviluppare il personal brand e creare l’immagine personale e aziendale di un brand autentico non è necessario differenziarsi ma cercare la propria originalità nel risolvere un problema o rispondere a una particolare esigenza di un potenziale cliente.

Il corso in personal branding intende fornire tutte le competenze teoriche e pratiche per poter trasformare se stessi in un marchio.

Il docente: Gianluca Jack Fiano

Docente del corso sarà Gianluca Jack Fiano, imprenditore ed esperto di marketing e innovazione, che da quasi 20 anni aiuta le imprese italiane che esportano i propri prodotti/servizi all’estero, e ha realizzato progetti di marketing e comunicazione integrati per la penetrazione dei Brand in nuovi mercati e per l’espansione degli stessi.

Obiettivi del corso

Il corso in personal branding si pone come obiettivo quello di fare in modo che ogni partecipante impari a costruire il magnete, ovvero una presentazione professionale breve ed efficace per comunicare, alla perfezione e nel minor tempo possibile, chi è e cosa fa di unico per risolvere un particolare problema dei suoi potenziali clienti.

Il corso di Personal Brand e Brand Identity, inoltre, permette a ogni partecipante di trovare la sua unicità personale o aziendale, creare una brand identity e gestire il proprio brand è aperto a tutti.

Destinatari

Il corso in personal branding è rivolto a imprese, titolari e amministratori di Impresa, marketing manager, responsabili marketing e comunicazione, consulenti di marketing e comunicazione, consulenti aziendali, commercialisti, e liberi professionisti di ogni genere che vogliano scoprire e apprendere le basi del brand positioning, cioè come costruire il proprio brand personale e aziendale attraverso in pochi passi. Il corso si svolge online e può essere seguito in base ai propri orari, in qualunque momento e orario. Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Scarica il programma del corso!

Se desideri ulteriori informazioni, scarica la scheda informativa. Per approfondimenti, non esitare a contattarci!

Informazioni aggiuntive

Modalità

FAD