Il corso PREGEO online versione 10.6 parte dai concetti più generali come la banca dati del catasto terreni, i sistemi di riferimento cartografici e l’aggiornamento catastale. Il corso si svolge il modalità online e rilascia crediti formativi professionali riconosciuti dagli Ordini.

Descrizione

Crediti rilasciati dal corso PREGEO online

CNAPPC: 7 | CNI: 7 | CNGeGL: 14 | CNPI: 10 | CNPA: 0

modalità: e-learning – durata: 7 ore

Descrizione del corso

Il Corso PREGEO 10 online – Versione APAG 2.08 approfondisce l’analisi, passo dopo passo con tutorial ed esempi, delle procedure specifiche di PREGEO 10.6.0 versione APAG 2.08, in modo da consentire la presentazione di aggiornamenti dell’archivio cartografico e censuario del catasto terreni anche per chi inizia la professione o anche per chi non avendo mai trattato l’argomento intenda allargare la platea dei servizi offerti alla clientela.

Obiettivi professionali

Il Corso PREGEO 10 online – Versione APAG 2.08 intende facilitare ogni tecnico che abbia intenzione di presentare al catasto pratiche per gli atti di aggiornamento del catasto terreni. Il Corso PREGEO online consente di acquisire le basi per procedere agli atti di aggiornamento e alla presentazione concreta presso gli uffici catastali.

Obiettivi formativi

Obiettivo finale è quello di consentire al tecnico di prendere confidenza con il software ministeriale PREGEO 10 per arrivare al file conclusivo pronto per la presentazione degli atti di aggiornamento cartografico agli uffici catastatili. Si apprenderà come muoversi agilmente all’interno del portale SISTER e come utilizzare le procedure per farsi facilmente approvare i vari TIPI presentati dalla stessa procedura e dai funzionari preposti al controllo.

Destinatari

Il Corso PREGEO online è rivolto a tutti i professionisti autorizzati a presentare pratiche catastali sia del settore pubblico sia liberi professionisti. In particolare è rivolto a tutti i professionisti del settore tecnico individuati dallo stesso PREGEO 10: liberi professionisti appartenenti agli ordini o collegi degli Architetti, Ingegneri, Geometri, Periti edili, Dottori agronomi e forestali, Periti agrari oltre, naturalmente, alle stesse categorie descritte in veste di dipendente pubblico.

Informazioni aggiuntive

Destinatari

Architetti, Geometri, Ingegneri

Modalità

FAD