Il Corso di progettazione e realizzazione case ecologiche consente di sviluppare conoscenze utili al minor impiego possibile di energia non rinnovabile, nel rispetto dell’ambiente e della salute. Il corso si svolge in modalità online e rilascia crediti formativi professionali riconosciuti dagli Ordini.

Descrizione

Crediti rilasciati dal Corso di progettazione e realizzazione case ecologiche

CNAPPC: 5 | CNI: 0 | CNGeGL: 8 | CNPI: 8 | CNPA: 5

modalità: e-learning – durata: 5 ore

Bioarchitettura e progettazione case ecologiche

Il grave inquinamento ambientale e il conseguente peggioramento del clima planetario, evidenzia come sia indispensabile un corretto approccio alla progettazione sostenibile sia edilizia che urbanistica.

Il ricorso alle tecniche della bioarchitettura e dell’ingegneria bioclimatica è volto al raggiungimento di elevati livelli di efficienza energetica e compatibilità ambientale del sistema edilizio che porterebbe ad una riduzione di oltre il 30% degli attuali consumi, a fronte di un costo di costruzione poco superiore a quello attuale.

È evidente quanto sia indispensabile adottare un modello progettuale sostenibile accompagnato da un protocollo di certificazione energetico-ambientale e di qualità.

Descrizione del Corso per  esperto in progettazione e realizzazione case ecologiche

Obiettivi professionali

Il Corso di progettazione e realizzazione case ecologiche fornisce le nozioni di base, indispensabili per il percorso formativo nell’ambito della progettazione sostenibile.

Obiettivi formativi

Il Corso di progettazione e realizzazione case ecologiche ha l’obiettivo di chiarire gli aspetti teorici e pratici per la corretta realizzazione di un progetto edilizio sostenibile di medie dimensioni. Fornisce le tecniche guida per soluzioni progettuali volte a raggiungere il risparmio energetico e la salvaguardia dell’ambiente, offrendo spunti pratici per soluzioni sostenibili.

A chi si rivolge il corso

Il Corso di progettazione e realizzazione case ecologiche è destinato a:

  • professionisti, geometri, architetti, ingegneri, imprese edili, operatori del settore immobiliare, Enti Pubblici
  • coloro che già svolgono tale attività e desiderano approfondire specifici aspetti della loro professione e valorizzare il proprio curriculum.

Scarica il programma del corso!

Se desideri ulteriori informazioni, scarica la scheda informativa. Per approfondimenti, non esitare a contattarci!

Informazioni aggiuntive

Modalità

FAD