Il Corso Progettazione Impianti Solari Fotovoltaici costituisce una guida pratica per i professionisti che operano nel settore dell’efficienza energetica degli edifici, quali ingegneri, architetti, geometri e periti, coinvolti a vario titolo nelle diverse. Il corso si svolge in modalità online e rilascia crediti formativi professionali riconosciuti dagli Ordini.

Descrizione

Crediti rilasciati dal Corso Progettazione Impianti Fotovoltaici

CNAPPC: 12 | CNI: 12 | CNGeGL: 13 | CNPI: 15 | CNPA: 0

modalità: e-learning – durata: 12 ore

Descrizione del Corso

Il Corso Progettazione Impianti Fotovoltaici  analizza gli aspetti normativi della materia, sintetizzandone i contenuti in tabelle ed elenchi facilmente consultabili. Attraverso la descrizione di casi reali, sono presentate le metodologie di calcolo utilizzate per renderne più facile l’applicazione nel corso della propria attività professionale. I casi studio presentati guidano i professionisti verso le scelte tecnologiche più opportune, in relazione al tipo di edificio e alle sue condizioni di contesto. Il corso di Progettazione Impianti Solari Fotovoltaici, ricco di esempi pratici, simulazioni di calcolo e d’uso dei principali software progettazione impianti fotovoltaici, ed immagini esplicative, mette il tecnico nella condizione di rispettare i requisiti di legge, scegliere le soluzioni tecnologiche più performanti e produrre i necessari elaborati tecnici.

Obiettivi professionali

Il Corso Progettazione Impianti Fotovoltaici fornisce al professionista tutto l’occorrente per progettare ed implementare il progetto specialistico di un impianto fotovoltaico.

Obiettivi formativi

Il Corso Progettazione Impianti Fotovoltaici affina tutte le competenze utili nella fase progettuale degli impianti fotovoltaici, trattando argomenti di energetica, fisica tecnica, elettrologia, strutture, autorizzazioni e pratiche, senza trascurare gli aspetti economici e fiscali coinvolti nel progetto.

A chi è rivolto il corso

Il Corso Progettazione Impianti Fotovoltaici è rivolto a ingegneri, architetti, geometri, periti e a tutti i professionisti che operano nell’ambito delle energie rinnovabili e, in particolare, nel settore fotovoltaico.

Informazioni aggiuntive

Destinatari

Architetti, Geometri, Ingegneri

Modalità

FAD