
Il corso Superbonus 110 è il percorso di formazione dedicato ai tecnici del settore edile, commercialisti, consulenti finanziari e committenti, che approfondisce le novità introdotte dal Decreto Rilancio in materia di efficientamento energetico. Il corso si svolge online in modalità e-learning e rilascia crediti riconosciuti dagli ordini professionali.
Descrizione
Crediti rilasciati dal Corso Superbonus 110
CNI: 4 | CNPI: 7 | CNAPPC: 5 | CNGeGL: 8
modalità: e-learning – durata: 4 ore
Programma del corso Superbonus
Il corso Superbonus 110 include l’analisi del Decreto Rilancio con le novità introdotte in materia di efficientamento energetico e miglioramento della classe sismica degli edifici e sarà dedicata, altresì, una parte conclusiva ad alcuni casi pratici indicando possibili richieste da parte di un generico cliente ed analizzando la corretta modalità di gestione della pratica o di consulenza preliminare.
Obiettivi professionali
Al termine del corso sul Superbonus 110 il destinatario avrà contezza della normativa e degli ultimi aggiornamenti apportati dai Decreti attuativi e dai pareri e circolari dell’Agenzia delle Entrate e sarà in grado di offrire la propria consulenza o di preparare una pratica al cliente.
Obiettivi formativi
Il corso Superbonus 110 ha un’impronta tecnica nel senso che studia il tema del Superbonus 110% dall’ottica del tecnico. Saranno oggetto di studio sia le normative ma anche tutti gli aspetti procedurali necessari con opportune indicazioni in merito allo studio fattibilità, asseverazione e direzione lavori oltre che gestione della sicurezza.
Destinatari
I destinatari del corso Superbonus 110 sono principalmente tecnici del settore (ingegneri, architetti, geometri, certificatori energetici ecc.) ma non esclusivamente. Possono essere interessati a conoscere la parte tecnica anche altre figure quali commercialisti o consulenti finanziari o semplici committenti interessati a sapere quando ed in quali casi possono accedere ai benefici previsti. La platea di possibili fruitori risulta particolarmente eterogenea.
Informazioni aggiuntive
Modalità | FAD |
---|