Conosci eipass certificazioni informatiche? Ecco una breve guida che ti spiega a cosa servono e come ottenere la certificazione attraverso la piattaforma eipass didasko.

360 Forma è Ei-Center ossia centro autorizzato al rilascio di EIPASS certificazioni informatiche (European Informatics Passport) per promuovere la diffusione della cultura digitale offrendo corsi on line per l’acquisizione di competenze informatiche.

 

EIPASS certificazioni informatiche: cosa sono

 EIPASS certificazioni informatiche (European Informatics Passport) sono certificazioni riconosciute a livello internazionale che attestano il possesso delle competenze digitali nell’utilizzo di strumenti ICT (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione).

Il titolo EIPASS è riconosciuto come “attestato di addestramento professionale” ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e vale, quindi, come punteggio in bandi e graduatorie.

 

EIPASS certificazioni informatiche: perché conseguire una

Con le certificazioni informatiche EIPASS puoi certificare il possesso di competenze in ambito ICT, nell’ambito della formazione obbligatoria, del bonus di merito o semplicemente per l’aggiornamento professionale aggiungendo valore al tuo curriculum. Inoltre, la certificazione EIPASS è un titolo riconosciuto per acquisire punteggio in graduatorie o concorsi.

 

Come conseguire una certificazione EIPASS?

Iscrivendoti ai corsi online avrai la possibilità di formarti autonomamente H24 con il materiale didattico predisposto sulla piattaforma eipass DIDASKO (dispense, videolezioni e test di autoverifica alla fine di ogni modulo). Dopo avere superato l’esame, con esito positivo, potrai scaricare l’attestato di frequenza del corso e se è prevista la relativa certificazione informatica dalla stessa piattaforma.

 

Quali corsi scegliere?

Puoi scegliere il corso che preferisci in base alle tue esigenze:

 

360 Forma, in collaborazione con EIPASS, offre la possibilità di poter effettuare l’iscrizione alle certificazioni informatiche.
Per ulteriori informazioni chiamaci al numero 0984 1716551!

Condividi il nostro articolo su:
Facebook
TWITTER
LinkedIn

Richiedi ulteriori informazioni, saremo noi a ricontattarti!

oppure chiamaci al numero 0984 1716551