360Forma - Ente di Formazione e Agenzia per il Lavoro ha adottato la modalità smart working, in ottemperanza alle disposizioni Governative. I nostri servizi verranno regolarmente erogati.
09841716551 360forma@pec.it

Per tutti coloro che sono interessati al prossimo aggiornamento delle graduatorie ATA, è opportuno pensare a incrementare il proprio punteggio in graduatoria valutando i titoli, in osservazione al D.M. 640 del 30 agosto del 2017.
Il seguente decreto spiega quali sono i titoli che rilasciano i punti:

DECRETO MINISTERIALE 640 del 30/08/2017 (PAG.24)

Il decreto menzionato riporta le tabelle di valutazione dei titoli relativi alle graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze dei diversi profili ATA, l’attestato di addestramento professionale per la dattilografia viene valutato 1 PUNTO per il profilo di assistente amministrativo.

Corso in dattilografia Calabria

Per far in modo che il corso di Dattilografia venga riconosciuto e sia valido ai fini dell’assegnazione del relativo punteggio, deve essere istituito da un Ente Pubblico. Il semplice accreditamento Regionale di un Ente di Formazione, in questo caso in Calabria, non è condizione sufficiente affinché il corso sia riconosciuto. Il corso di Dattilografia è Istituito dal Comune di Castrolibero (CS), Ente Pubblico, come da Delibera N. 16 del 31.01.2020, con “Ente gestore” 360Forma, incaricato per la gestione e l’erogazione del corso. L’Ente gestore, correttamente accreditato presso la Regione Calabria, al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, all’ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro).

Il Miur ha aggiornato la sezione FAQ che riguarda le graduatorie ATA 2017/20, chiarendo alcuni aspetti proprio in merito alla validità del corso di Dattilografia.

Di seguito la FAQ 16 del Miur:

FAQ 16: Che cosa si intende con l’espressione “Attestato di addestramento professionale per la dattilografia o attestato di addestramento professionale per i servizi meccanografici rilasciati al termine di corsi professionali istituiti dallo Stato, dalle Regioni o da altri enti pubblici (si valuta un solo attestato) contenuta nelle tabelle di valutazione dei titoli allegate al DM 640 del 2017?”

Si tratta di attestati rilasciati al termine di corsi istituiti da enti pubblici, anche se gestiti da privati, ma pur sempre istituiti da soggetti pubblici. Il semplice accreditamento di un ente per la formazione non è condizione sufficiente perché gli stessi siano riconosciuti. I corsi devono essere istituiti dallo Stato o da altri enti pubblici”.

Dattilografia online, il corso erogato da 360 Forma

360 Forma eroga il Corso di Dattilografia su computer. Riconosciuto dal Miur, consente di acquisire punteggio in graduatoria per il personale ATA, come descritto nel DM 640 del 30/08/2017. Il corso, frequentabile online, ha una durata di 200 ore ed è istituito dal Comune di Castrolibero (CS) con Delibera Prot. n. 16 del 31-01-2020. 360 Forma garantisce ai propri allievi un livello di preparazione professionale al ‘Touch Typing‘ (tastiera cieca), con un metodo di insegnamento in grado di apportare i massimi risultati nel breve periodo. Ciò è il risultato di anni di studio ed esperienza, che hanno condotto il corso in addestramento professionale della dattilografia a un livello di alte prestazioni garantite da 360 Forma. Al termine delle lezioni, è possibile acquisire l’attestato in dattilografia tramite esame finale. Sia il corso che l’esame finale sono usufruibili completamente online, opportunità fornita unicamente da 360 Forma.

Scopri di più sul corso in Dattilografia

360 Forma, fornisce informazioni e supporto logistico per chi è interessato a frequentare un corso di dattilografia e acquisire una scrittura veloce sulla tastiera del pc. Per ulteriori informazioni chiamaci al numero 0984 1716551!

Condividi il nostro articolo su:
Facebook
TWITTER
LinkedIn

La candidatura è da ritenersi valida se si allega il Curriculum Vitae, oltre al luogo in cui si vuole prestare il proprio servizio. 

Per informazioni chiamaci al numero 0984 1716551