Corso Di Aggiornamento Per Coordinatore Della Sicurezza

modalità: e-learning – durata: 40 ore
Il corso di aggiornamento per coordinatore della sicurezza è destinato a professionisti che hanno già acquisito l’attestato di coordinatore della sicurezza nei cantieri e devono rispettare l'obbligo di aggiornamento di 40 ore di lezione complessive, a cad

Crediti Formativi Professionali

CNAPPC: 20 | CNI: 40 | CNGeGL: 0 | CNPI: 43 | CNPA: 15

Obiettivi professionali

Il professionista acquisirà nuove conoscenze in ambito di sicurezza nei cantieri edili per andare incontro alla necessità di sicurezza sul lavoro, per migliorare competenze e professionalità, capacità, preparazione e responsabilità. La figura del coordinatore della sicurezza è importante oltre che necessaria in ogni cantiere, perché gestisce l’organizzazione, la logistica e i rischi. Per questo motivo deve essere sempre informato e aggiornato rispetto alle ultime normative.

 

Obiettivi formativi

Il Corso Di Aggiornamento Per Coordinatore Della Sicurezza propone l’implementazione e l’aggiornamento in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro, e fornisce le ultime disposizioni riguardo analisi dei rischi, norme di buona tecnica, criteri per l’organizzazione del cantiere, metodologie per l’elaborazione dei piani di sicurezza e coordinamento, compiti, obblighi e responsabilità, per mantenere le proprie conoscenze e competenze nel tempo e aggiornarle in base alle nuove normative.

 

A chi si rivolge l’aggiornamento

Il corso è destinato a:

  • professionisti già in possesso dell’attestato di coordinatore della sicurezza nei cantieri, che devono effettuare l’aggiornamento.
  • coordinatori della sicurezza in fase di progettazione o coordinatori per la progettazione (CSP)
  • coordinatori della sicurezza in fase di esecuzione o coordinatori per l’esecuzione (CSE)

Richiedi ulteriori informazioni,

saremo noi a ricontattarti!

oppure chiamaci al numero

0984 1716551