Corso Per RSPP Datori Di Lavoro - Rischio Alto

modalità: e-learning – durata: 14 ore

 

 

L’incarico di responsabile del servizio di prevenzione e protezione, RSPP, può essere svolto dai datori di lavoro, come stabilito dall’art. 34 del D.Lgs 81/08, esclusi alcuni particolari casi.

Crediti Formativi Professionali

CNAPPC: 0 | CNI: 0 | CNGeGL: 0 | CNPI: 0 | CNPA: 0

Descrizione del corso

Nel caso in cui il datore di lavoro intendesse svolgere tale compito, è tenuto a frequentare corsi di formazione di 48 ore per le attività di rischio alto. La conferenza Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 definisce contenuti e articolazioni del corso. È inoltre previsto un aggiornamento quinquennale. Il corso è diviso in quattro moduli, due dei quali possono essere svolti in e-learning:

  • modulo 1: normativo – giuridico
  • modulo 2: gestionale (gestione ed organizzazione della sicurezza).

Obiettivi professionali

Il corso per RSPP rischio alto, mira a fornire, al datore di lavoro che ha l’incarico di responsabile del servizio di prevenzione e protezione, le conoscenze necessarie per svolgere i compiti previsti dalla normativa, in maniera consapevole.

 

Obiettivi formativi

Il corso forma i datori di lavoro RSPP, fornendogli tutte le conoscenze riguardanti i rischi presenti sul luogo di lavoro, associati all’attività lavorativa svolta. La formazione riguarda la normativa, le disposizioni giuridiche, la gestione della sicurezza e l’organizzazione all’interno dell’azienda.

 

A chi è rivolto il corso

Il corso è destinato a:

  • datori di lavoro che intendono svolgere l’incarico di responsabile del servizio di prevenzione e protezione.

Richiedi ulteriori informazioni,

saremo noi a ricontattarti!

oppure chiamaci al numero

0984 1716551