Formazione Universitaria
Corsi di Laurea, Master e Alta Formazione online

 

360 Forma – Associazione Culturale e di Formazione è centro didattico Pegaso ed Ei-Point dell’Universitas Mercatorum.

L’Università Telematica Pegaso, Ateneo costruito sui più moderni standard tecnologici in ambito E-learning, garantisce, per i titoli accademici rilasciati al termine dei suoi percorsi formativi lo stesso valore legale dei titoli rilasciati dalle Università tradizionali.

L’Università Telematica Pegaso è, pertanto, una valida alternativa per tutti coloro che necessitano di un percorso formativo in grado di garantire indipendenza, personalizzazione e autonomia didattica.

Essere Polo didattico Pegaso consente a 360 Forma di guidare l’utente nella scelta del percorso di formazione universitaria più adatto, seguendo il nuovo iscritto dall’immatricolazione fino al conseguimento del titolo accademico.

L’Universitas Mercatorum è una università telematica creata dal Sistema delle Camere di Commercio italiane, oggi appartenente al gruppo dell’università telematica “Pegaso”.

Grazie all’accreditamento come Ei-Point dell’Universitas Mercatorum 360 Forma arricchisce la sua offerta formativa con ulteriori percorsi formativi (Master, Alta Formazione) e nuovi Corsi di Laurea triennali e magistrali online.

Class-Form
un vero e proprio Anno Accademico

 

Il Class-Form è un progetto formativo ideato dall’Università Telematica Pegaso dalla durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU. Il Class-Form UniPegaso equivale ad un primo Anno Accademico, ed una volta terminato, permette l’accesso diretto al secondo anno del Corso di Laurea prescelto.

Le iscrizioni al Class-Form UniPegaso sono aperte tutto l’anno e non è previsto alcun test di ammissione. Il Class-Form UniPegaso, così come i Corsi di Laurea, permette di studiare mediante una piattaforma online accessibile senza limitazioni.

All’interno della piattaforma è presente tutto il materiale utile per lo studio: lezioni video on-line, documenti cartacei appositamente preparati, bibliografie, sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento), Test di valutazione.
Gli esami avvengono in modalità scritta (quiz a risposta multipla) e possono essere sostenuti in tutte le sedi d’Italia.

Il Class-Form UniPegaso si rivolge esclusivamente agli studenti che non hanno mai effettuato un’iscrizione al sistema universitario italiano o che non hanno mai sostenuto esami universitari.

Il Class-Form è stato ideato per coloro che intendono iscriversi ad uno dei seguenti Corsi di Laurea: Economia Aziendale (L-18), Scienze Motorie (L-22), Ingegneria Civile (L-7), Scienze Turistiche (L-15), Scienze della Formazione e dell’Educazione (L-19) e Giurisprudenza (LMG-01). Per ciascun Corso di Laurea è stato creato un percorso formativo che permette di avere tutti i requisiti utili per accedere direttamente al successivo Anno Accademico.

Corso di Alta Formazione
in corso intensivo di qualificazione per l’esercizio della professione di Educatore professionale socio-pedagogico

 

Ai sensi della L. 205/2017 (commi 594-601) che disciplina e introduce la nuova figura dell’Educatore professionale socio-pedagogico, è istituita, presso la Facoltà di Scienze Umanistiche dell’Università Telematica Pegaso, in seno al Corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione (L19),  la I edizione del Corso intensivo di qualificazione per l’esercizio della professione di Educatore professionale socio-pedagogico.
Il Corso, nato per rispondere alle numerose e nuove problematiche dell’ambito educativo, formativo e pedagogico, offre un’opportunità per tanti educatori ai quali si offrono nuove chance di lavoro e di valorizzazione delle competenze; in particolare, il Corso, conformemente a quanto previsto dalle norme transitorie (L. 205/2017), mira a formare Personale, operante nel terzo settore e sprovvisto di Diploma di Laurea, nelle discipline di cui al comma 593 della L. 205/2017.

Titoli per l’ammissione

Come da L. 205/2017, comma 597, possono accedere al Corso tutti i soggetti in possesso alla data del 01.01.2018 di uno dei seguenti requisiti:

  • inquadramento nei ruoli delle amministrazioni pubbliche a seguito del superamento di un pubblico concorso relativo al profilo di educatore;
  • svolgimento dell’attività di educatore per non meno di tre anni, anche non continuativi, da dimostrare mediante dichiarazione del datore di lavoro o con autocertificazione dell’interessato, ai sensi del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445;
  • diploma rilasciato entro l’anno scolastico 2001/2002 da un istituto magistrale o da una scuola magistrale.

Informazioni utili

  • Rilascio credenziali: entro 48 ore
  • Edizione: 1° Edizione
  • Durata: 1500 ore
  • CFU: 60 CFU