Per tutti gli aspiranti professionisti che seguono la pubblicazione di bandi pubblici, risulta opportuno essere sempre informati sulle novità a riguardo le certificazioni necessarie ad accedere ai concorsi. Nel caso specifico, forte importanza ha la certificazione EIPASS 7 Moduli Standard per le competenze informatiche. È da poco disponibile, infatti, il bando dell’Aeronautica VFP1, dove la certificazione Standard costituisce un criterio di punteggio rilevante. Il bando, che accetta solo questo tipo di certificazione di competenze informatiche, ha come termine ultimo il 20 novembre 2019 per presentazione delle domande e conseguimento del titolo EIPASS.

Ma andiamo a scoprire con 360Forma qualcosa in più su EIPASS 7 Moduli Standard, la certificazione più richiesta nei concorsi in uscita.

EIPASS 7 Moduli Standard, quali vantaggi?

EIPASS 7 moduli Standard, a differenza della certificazione normale, possiede numerosi vantaggi per chi la acquisisce:

  • Rientra nelle certificazioni riconosciute da Accredia (ente di accreditamento che si occupa di gestire il sistema nazionale delle certificazioni delle competenze professionali). Il candidato potrà diventare un Utente qualificato di computer e comparire sul sito di Accredia nella lista accredita con pubblica visibilità;
  • Il candidato potrà ottenere EIPASS 7 Moduli User con convalida integrale;
  • Potrà, inoltre, iscriversi gratuitamente alla certificazione di livello Expert EIPASS IT Security, che comprende la convalida del modulo di sicurezza informatica.

EIPASS 7 Moduli Standard, come ottenere la certificazione?

Per ottenere la certificazione EIPASS 7 Moduli Standard, bisogna rivolgersi a un centro autorizzato EIPASS: l’Ei-Center (sede d’esame autorizzata a rilasciare le certificazioni informatiche EIPASS). Contattando la sede convenzionata, si possono seguire i corsi di formazione in aula, accedere al supporto Aula Didattica 3.0 in piattaforma e ricevere assistenza da personale qualificato. Il candidato sarà seguito in tutte le fasi di acquisizione della certificazione, che avverrà nel centro Ei-Center: per ogni modulo si dovrà sostenere un test sulla piattaforma Didasko, con valutazione immediata e imparziale della prova. Alla piattaforma telematica e tutti gli altri strumenti informatici forniti dall’Ei-Center sono accessibili tramite EiCard, fornita al candidato al momento dell’iscrizione al corso. Una svariata quantità di contenuti saranno disponibili 24 ore al giorno, in modo tale da arrivare preparati alla prova finale.

Avere una marcia in più nei concorsi significa avere una marcia in più anche nelle prospettive lavorative future.

360 Forma erogain collaborazione con EIPASS, le certificazioni informatiche utili per acquisire le competenze informatiche richieste dai bandi di concorso. Per ulteriori informazioni chiamaci al numero 0984 1716551!

 

Condividi il nostro articolo su:
Facebook
TWITTER
LinkedIn

Richiedi ulteriori informazioni, saremo noi a ricontattarti!

oppure chiamaci al numero 0984 1716551