Agenzia per il lavoro – servizi per i lavoratori e le aziende

360 Forma è il partner ideale per aziende e lavoratori nell’approccio al mondo delle politiche attive del lavoro. Queste rappresentano quelle procedure che permettono a imprese e lavoratori di avere un supporto concreto nella ricerca e nel reinserimento nel mondo del lavoro.

Politiche Attive

L’obiettivo delle politiche attive è quello di supportare le persone che sono alla ricerca di un lavoro, i giovani che durante la ricerca di un lavoro vogliono accrescere la propria professionalità e i lavoratori che si trovano nella situazione di rischiare l’esclusione del mercato del lavoro. 360 Forma mette a disposizione un’ampia rete di professionisti per accompagnare le persone in tutto il percorso necessario alla riqualificazione e al reinserimento nel mercato del lavoro.

I nostri servizi sono rivolti a:

  • Inoccupati e disoccupati
  • Lavoratori beneficiari di ammortizzatori sociali
  • Soggetti in situazione di svantaggio
  • Disabili ai sensi della L.68/99
  • Utenti segnalati dal centro per l’impiego
  • Aziende

Ogni persona grazie all’attivazione di specifici progetti finanziati potrà usufruire, sottoscrivendo il Patto di Servizio, dei seguenti servizi specialistici:

Colloquio Specialistico

Per la redazione del Curriculum Vitae secondo lo standard Europass e per la definizione del proprio profilo professionale.

Orientamento Professionale

Per la definizione di un percorso personalizzato utile a promuovere attivamente l’inserimento del candidato nel mondo del lavoro.

Bilancio di Competenze

Una dettagliata analisi delle esperienze formative e personali per progettare un piano di sviluppo professionale

Accompagnamento al lavoro

Per supportare il candidato nella ricerca di un impiego con l’obiettivo di migliorarne l’occupabilità mediante misure di formazione, tirocinio e stage

Incontro domanda/offerta di lavoro

Per agevolare l’inserimento in azienda offrendo una risposta efficace sia al bisogno di collocazione lavorativa del candidato, sia alle necessità professionali delle aziende.

Servizio all'autoimprenditorialità

Evidenziando i desideri professionali del candidato, esplorando le aree di competenza per valutare l’apertura di una propria attività, fino alla definizione di un proprio business plan.

Sei interessato ai nostri servizi?
Per ulteriori informazioni chiamaci al numero 0984 1716551

Oppure inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato senza impegno!