Corso Agente e Rappresentante di Commercio abilitante: scopri i moduli e il costo del corso RAC online e consegui l’abilitazione!

Descrizione

Agente di Commercio e Rappresentante di commercio

Il corso autorizzato più breve in Italia

L’Agente di Commercio è colui che è incaricato stabilmente da una o più ditte di promuovere la conclusione di determinati contratti in una specifica zona. Il Rappresentante di commercio, invece, è un agente di commercio al quale viene conferita dal preponente la rappresentanza per la conclusione dei contratti. Il corso Agente di Commercio abilitante mira alla formazione di entrambe le figure professionali (Decreto Dirigenziale n. 8872 del 27/07/2022).

Obiettivi del corso RAC

ll corso RAC – Agente e Rappresentante di Commercio, è finalizzato, come previsto dall’art. 5 della Legge n. 204 del 3/05/1985, a fornire sia le appropriate conoscenze per il superamento dell’esame di abilitazione come Agente e Rappresentante di Commercio e sia a formare la professionalità volta al concreto inserimento nella sfera dell’intermediazione commerciale.

Destinatari e durata corso RAC online

Il corso RAC online è rivolto a tutti coloro che abbiano assolto l’obbligo di istruzione e che intendano avviare un’attività di Agente e Rappresentante di commercio. Il corso è della durata di 80 ore.

Si precisa che le date possono subire variazioni.
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti per ciascuna classe, cioè 10, ne verrà data tempestiva comunicazione agli iscritti, i quali verranno inseriti automaticamente nella classe che sarà formata per la data successiva.

Modalità d’esame

Al termine del corso per agente di commercio si svolgeranno gli esami finali, ai quali potranno accedere solo coloro che avranno fruito almeno dell’80% del monte orario complessivo (cioè 64 ore obbligatorie). Gli esami finali prevedono una prova scritta (test) e una prova orale.

Il giorno dell’esame viene data la possibilità ai corsisti di fruire del vitto presso le strutture convenzionate con 360 Forma.

Attestato di qualifica

È previsto, ad esito positivo degli esami finali, il rilascio di un attestato di qualifica ai sensi dell’art. 40 della L.R. 18/85, valido su tutto il territorio nazionale per la Segnalazione Certificata di Inizio Attività (S.C.I.A.) presso le Camere di Commercio, come previsto dall’art. 5 Legge 204/1985.

Non perdere altro tempo. Iscriviti!

Compila il modulo di iscrizione. Se hai bisogno di aiuto non esitare a contattarci, saremo lieti di offrirti il nostro supporto.

Download

Informazioni aggiuntive

Modalità

Aula, FAD Asincrona, FAD Sincrona

Destinatari

Altre professioni, Diplomati, Disoccupati