Il Corso Agente Immobiliare online della durata di 80 ore rilascia l’attestato riconosciuto in Italia necessario per ottenere il Patentino da agente immobiliare e l’iscrizione alla Camera di Commercio. Leggi il programma e contattaci ora per conoscere le prossime date d’esame!

Descrizione

 Ottieni l’attestato di frequenza e profitto di Agente Immobiliare con il nostro corso online!

Segui il corso a distanza e sostieni l’esame in aula!

modalità: e-learning – durata: 80 ore

L’Agente Immobiliare

L’Agente Immobiliare è la figura professionale che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare relativo ad immobili ed aziende, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza. Il ruolo degli agenti immobiliari dunque, è quello di intermediario immobiliare ma anche di un consulente immobiliare, motivo per cui è nota anche come Agente di Affari in Mediazione immobiliare.

Come diventare agente immobiliare

Per diventare Agente Immobiliare in qualità di titolare, come pure per iniziare a lavorare all’interno di un’agenzia immobiliare, è necessaria l’iscrizione al “Ruolo degli agenti di affari in mediazione” (Rea) presso la Camera di Commercio della provincia di riferimento. L’iscrizione è possibile solo previa frequenza di uno dei corsi per Agente Immobiliare erogati da enti accreditati presso la Regione. 360 Forma, in qualità di Ente accreditato, eroga il corso per diventare agente immobiliare.

Dunque, per rispondere alla domanda “cosa fare per diventare agente immobiliare” è bene precisare che per fare l’agente immobiliare e procedere con l’iscrizione all’Albo degli Agenti Immobiliari è necessario il superamento dell’esame finale previsto dal corso come requisito fondamentale.

Corso per agente immobiliare online da 80 ore

Il corso per Agente Immobiliare online e avrà una durata di 80 ore suddivise in 6 moduli. Potrai seguire le lezioni comodamente da casa tua in qualsiasi momento. Al termine delle lezioni si terrà l’esame finale a cui potrà accedere soltanto chi avrà fruito di almeno il 75% del monte orario complessivo. Il 20% di assenze consentite non dovranno concentrarsi esclusivamente in uno o due moduli dei sei previsti, pena l’esclusione dagli esami.

L’esame si terrà in aula , presso la sede dell’Associazione 360Forma, sita in via Marconi, snc Rende (CS), Ente accreditato presso la Regione Calabria. L’esame si svolgerà in modalità scritta e orale.

Requisiti e destinatari

Il corso online preparatorio per esercitare la professione di Agente Immobiliare è rivolto a coloro che hanno compiuto 18 anni e intendano qualificarsi e iniziare a operare nel settore immobiliare. Il corso per agente immobiliare si rivolge ai diplomati di ogni età.

Il futuro agente immobiliare deve avere tra i requisiti il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado. Il requisito è obbligatorio.

Calendario corso agente immobiliare

Si precisa che le date possono subire variazioni.
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti per ciascuna classe, cioè 10, ne verrà data tempestiva comunicazione agli iscritti, i quali verranno inseriti automaticamente nella classe che sarà formata per la data successiva.

Attestato agente immobiliare

A tutti coloro che supereranno l’esame, sarà rilasciato l’ attestato di frequenza e profitto ai sensi dell’art. 41 della L.R. 18/85, valido su tutto il territorio nazionale, necessario per accedere all’eventuale esame presso la C.C.I.A.A obbligatorio per conseguire l’attestato di Agente Immobiliare e poter così esercitare la professione ai sensi della Legge 39/1989 e successive modifiche ed integrazioni.

Informazioni aggiuntive

Modalità

FAD