Il Corso Agente Immobiliare online della durata di 80 ore rilascia l’attestato riconosciuto in Italia necessario per ottenere il Patentino da agente immobiliare e l’iscrizione alla Camera di Commercio. Leggi il programma e contattaci ora per conoscere le prossime date d’esame!

Descrizione

 Ottieni il patentino da Agente Immobiliare con il nostro corso online!

Segui il corso a distanza e sostieni l’esame in aula!

modalità: e-learning – durata: 80 ore

La figura dell’agente immobiliare

L’attività di Agente di Affari in Mediazione Immobiliare consiste nel mettere in relazione due o più parti per la conclusione di un affare relativo ad immobili ed aziende, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza.
Per diventare Agente Immobiliare in qualità di titolare, come pure per iniziare a lavorare all’interno di un’agenzia immobiliare, è necessaria l’iscrizione al “Ruolo degli agenti di affari in mediazione” (Rea) presso la Camera di Commercio della provincia di riferimento. L’iscrizione è possibile solo previa frequenza di un corso per Agente Immobiliare erogato da enti accreditati presso la Regione.

Corso agente immobiliare online da 80 ore

Il corso Agente Immobiliare online e avrà una durata di 80 ore suddivise in 6 moduli. Potrai seguire le lezioni comodamente da casa tua in qualsiasi momento. Al termine delle lezioni si terrà l’esame finale a cui potrà accedere soltanto chi avrà fruito di almeno il 75% del monte orario complessivo. Il 20% di assenze consentite non dovranno concentrarsi esclusivamente in uno o due moduli dei sei previsti, pena l’esclusione dagli esami.

L’esame si terrà in aula , presso la sede dell’Associazione 360Forma, sita in via Marconi, snc Rende (CS), Ente accreditato presso la Regione Calabria. L’esame si svolgerà in modalità scritta e orale.

Destinatari

Il corso online preparatorio per esercitare la professione di Agente Immobiliare è rivolto a coloro che hanno compiuto 18 anni e intendano qualificarsi e iniziare a operare nel settore immobiliare. Il corso si rivolge ai diplomati di ogni età. Il possesso del diploma di scuola media secondaria è un requisito obbligatorio.

Attestato agente immobiliare

A tutti coloro che supereranno l’esame, sarà rilasciato l’ attestato di frequenza e profitto ai sensi dell’art. 41 della L.R. 18/85, valido su tutto il territorio nazionale, necessario per accedere all’eventuale esame presso la C.C.I.A.A obbligatorio per conseguire l’attestato di Agente Immobiliare e poter così esercitare la professione ai sensi della Legge 39/1989 e successive modifiche ed integrazioni.

Informazioni aggiuntive

Modalità

FAD