Il Corso di aggiornamento per Coordinatore della Sicurezza è destinato a professionisti che hanno già acquisito l’attestato di coordinatore della sicurezza nei cantieri e devono rispettare l’obbligo di aggiornamento di 40 ore di lezione obbligatorio in base al d.lgs 81/2008. Rilascia crediti Formativi Professionali.

Descrizione

Crediti Formativi Professionali rilasciati dal Corso di aggiornamento Coordinatore Sicurezza

CNAPPC: 20 | CNI: 40 | CNGeGL: 0 | CNPI: 43 | CNPA: 15 | CONAF: 5

modalità: e-learning – durata: 40 ore

Il corso di aggiornamento per coordinatore della sicurezza comprende l’aggiornamento “Salute e sicurezza sul lavoro e COVID-19″

Obiettivi formativi e professionali del corso di aggiornamento per coordinatore della sicurezza da 40 ore.

Durante l’aggiornamento il coordinatore della sicurezza acquisirà nuove conoscenze in materia di sicurezza e salute nei cantieri edili per andare incontro alla necessità di sicurezza sul lavoro, per migliorare competenze e professionalità, capacità, preparazione e responsabilità. La figura del coordinatore della sicurezza è importante oltre che necessaria in ogni cantiere, perché gestisce l’organizzazione, la logistica e i rischi. Per questo motivo deve essere sempre informato e aggiornato rispetto alle ultime normative.

Il corso di aggiornamento per coordinatore della sicurezza propone l’implementazione e l’aggiornamento in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro, fornendo le ultime disposizioni in materia, riguardo analisi dei rischi, norme di buona tecnica, criteri per l’organizzazione del cantiere, metodologie per l’elaborazione dei piani di sicurezza e coordinamento.

Destinatari del corso di aggiornamento per coordinatori della sicurezza in base al d.lgs 81 2008

Il corso di aggiornamento per coordinatore della sicurezza è destinato ai professionisti già in possesso dell’attestato di coordinatore della sicurezza nei cantieri, che devono effettuare l’aggiornamento.

Sei interessato al corso di aggiornamento Coordinatore Sicurezza?

Scarica la scheda completa del corso

Informazioni aggiuntive

Modalità

FAD