Il Corso Coding per docenti è un percorso di formazione online dedicato agli insegnanti grazie al quale acquisire la certificazione valida per accrescere il tuo punteggio nel prossimo concorso scuola. Il corso vale 0.5 punto nelle graduatorie per aspiranti docenti.

Descrizione

Corso di Coding online per Docenti, con certificazione

Modalità: online

Durata: 200 ore + esame finale

Acquisisci la certificazione Coding e aumenta il tuo punteggio in graduatoria!

Il Corso Coding online è un corso di formazione per docenti e insegnanti finalizzato all’apprendimento del Coding ovvero dei linguaggi di programmazione e delle loro istruzioni ordinate che eseguite passo passo portano alla soluzione di un problema o meglio all’ottenimento di un obiettivo.

Al termine del corso sarà rilasciata la certificazione valida da presentare al prossimo concorso docenti e in fase diaggiornamento delle graduatorie. La certificazione è valida per accrescere il punteggio degli aspiranti docenti. Il corso online di coding rilascia 0.50 punto per il personale Docente.

All. D.M. n. 374 del 1-6-2017 – I punteggi sopra indicati si riferiscono alle tabelle di valutazione delle graduatorie ministeriali aggiornate.

Destinatari

Insegnanti, di scuole di ogni ordine e grado, che vogliano partecipare al prossimo Concorso scuola.

Esame coding online e certificazione

Per ottenere la certificazione Coding per docenti è necessario sostenere una prova d’esame. L’esame si tiene online.

Dopo aver completato tutta la didattica, si accede immediatamente all’esame senza attese e senza prenotazioni. Se non si supera l’esame al primo tentativo, la prova può essere ripetuta subito e più volte senza costi aggiuntivi.

360 FORMA eroga corsi e certificazioni Salvemini, ente di Formazione e Orientamento accreditato dal Ministero dell’Istruzione e della Ricerca per la formazione della scuola (Direttiva 170/2016), presente sulla piattaforma Sofia del MIUR. Codice Piattaforma MIUR Sofia id.41082.

Informazioni aggiuntive

Modalità

FAD