Con il Corso EIPASS Informatica giuridica acquisisci una competenza fondamentale dei futuri cittadini digitali e dei dipendenti e dirigenti della P.A. Il corso rilascia certificazione EIPASS Informatica giuridica.
Descrizione
Certificazione EIPASS Informatica giuridica
Frequenza + Certificazione
modalità: e-learning – durata: 200 ore
Destinatari Corso EIPASS Informatica giuridica
Il corso online EIPASS Informatica giuridica è rivolto a tutti coloro i quali vogliano approfondire i diritti, i danni, le normative e i reati connessi all’utilizzo delle nuove tecnologie, in particolare in materia di privacy e trattamento dei dati, di commercio elettronico e di cybercrimes.
Cosa imparerai sull’informatica giuridica
Riconoscerai i danni delle tecnologie e i diritti dell’individuo che le utilizza, distinguerai le conseguenze di carattere patrimoniale e non patrimoniale.
Riconoscerai i reati in internet e i reati informatici, approfondendo gli aspetti più significativi dal punto di vista criminologico.
Definirai il funzionamento della PEC e il suo valore legale, conoscerai le varie tipologie di firma elettronica e il sigillo elettronico, utilizzerai il sistema di archiviazione dei documenti digitali.
Identificherai le nuove prospettive offerte dalla net-economy e le utilizzarai, con particolare attenzione al point and click.
Moduli d’esame EIPASS Informatica giuridica
1. Nuove tecnologie: diritti e danni
2. Il commercio elettronico
3. PEC, firma digitale e archiviazione di documenti digitali
4. Cybercrimes: criminologia e reati informatici
Informazioni aggiuntive
Modalità | FAD Asincrona |
---|---|
Destinatari | Diplomati, Disoccupati, Docenti, Studenti |