Con il Corso EIPASS Informatica giuridica acquisisci una competenza fondamentale dei futuri cittadini digitali e dei dipendenti e dirigenti della P.A. Il corso rilascia certificazione EIPASS Informatica giuridica.

Descrizione

Certificazione EIPASS Informatica giuridica

Frequenza + Certificazione

modalità: e-learning – durata: 200 ore

Destinatari Corso EIPASS Informatica giuridica

Il corso online EIPASS Informatica giuridica è rivolto a tutti coloro i quali vogliano approfondire i diritti, i danni, le normative e i reati connessi all’utilizzo delle nuove tecnologie, in particolare in materia di privacy e trattamento dei dati, di commercio elettronico e di cybercrimes.

Cosa imparerai sull’informatica giuridica

Riconoscerai i danni delle tecnologie e i diritti dell’individuo che le utilizza, distinguerai le conseguenze di carattere patrimoniale e non patrimoniale.
Riconoscerai i reati in internet e i reati informatici, approfondendo gli aspetti più significativi dal punto di vista criminologico.
Definirai il funzionamento della PEC e il suo valore legale, conoscerai le varie tipologie di firma elettronica e il sigillo elettronico, utilizzerai il sistema di archiviazione dei documenti digitali.
Identificherai le nuove prospettive offerte dalla net-economy e le utilizzarai, con particolare attenzione al point and click.

Moduli d’esame EIPASS Informatica giuridica

1. Nuove tecnologie: diritti e danni
2. Il commercio elettronico
3. PEC, firma digitale e archiviazione di documenti digitali
4. Cybercrimes: criminologia e reati informatici

Sei interessato al corso Informatica giuridica EIPASS?

360 Forma come EI-Center è autorizzato al rilascio delle certificazioni EIPASS.

Arricchisci il tuo curriculum e fai valere le tue competenze!

Informazioni aggiuntive

Modalità

FAD