Con il Corso Operatore Amministrativo Segretariale acquisisci le competenze tecniche e relazionali per l’organizzazione e la gestione delle attività di segreteria, l’accoglienza e le informazioni. Il corso si svolge in aula e in modalità online e prevede uno stage di fine percorso.
Descrizione
Consegui l’abilitazione come Operatore Amministrativo Segretariale
modalità: 180 in aula – 180 in FAD – 240 di stage
OBIETTIVI
Il Corso Operatore Amministrativo Segretariale si pone l’obiettivo di formare figure professionali attraverso il corso di formazione di Operatore Amministrativo viste le richieste da parte di Amministrazioni Scolastiche di ricorrere a personale sempre più qualificato. Il corso di formazione professionale di Responsabile Amministrativo è riconosciuto ai sensi della Legge 845/78 art. 14 e valido per i concorsi pubblici per il personale ATA(assistente tecnico ausiliare).
MODALITA’ D’ESAME
Al termine del Corso Operatore Amministrativo Segretariale si svolgerà l’esame finale, ai quali potranno accedere, come risulterà per la parte in aula, solo coloro che avranno fruito almeno del 70% del monte orario complessivo. Il 30% di assenze consentite non dovranno concentrarsi esclusivamente in uno o due moduli dei sei previsti, pena l’esclusione dagli esami. L’esame si terrà in aula, presso la sede accreditata dell’Associazione 360Forma, sita in via Marconi, snc Rende (CS) e si svolgerà in modalità scritta e orale.
DESTINATARI E DURATA DEL CORSO
Il Corso Operatore Amministrativo Segretariale è rivolto a coloro che hanno compiuto 18 anni e essere in possesso del diploma di Scuola Secondaria di 2° grado.
Il corso prevede un percorso formativo di 600 ore, di cui 180 in aula, 180 in FAD (e-learning) e 240 di stage, nel quale il discente sarà messo in condizioni di acquisire conoscenze fondamentali tese al superamento dell’esame abilitante e, quindi, di poter espletare l’attività di Operatore per l’organizzazione e gestione delle attività di segreteria, l’accoglienza e le informazioni..
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti per ciascuna classe, cioè 10, ne verrà data tempestiva comunicazione agli iscritti, i quali verranno inseriti automaticamente nella classe che sarà formata per la data successiva.
ATTESTATO
È previsto, ad esito positivo dell’esame finale, il rilascio di un attestato di qualifica ai sensi dell’art. 40 della L.R. 18/85 e dell’art. 14 della Legge 845/78.
Informazioni aggiuntive
Modalità | Aula, FAD Asincrona, FAD Sincrona |
---|---|
Destinatari | Diplomati, Disoccupati |