Il corso receptionist ti prepara a lavorare con competenza e professionalità come addetto/addetta alla reception nel settore alberghiero, fornendo le conoscenze e le abilità necessarie per gestire le diverse responsabilità legate all’accoglienza e all’assistenza clienti in strutture ricettive di varie dimensioni. Il corso per diventare receptionist di hotel si svolge in presenza presso le sedi 360 Forma di Roma e Rende (Cosenza).
Descrizione
L’addetto/a alla reception è la prima figura con la quale il cliente entra in contatto quando varca la soglia di un hotel o altra struttura alberghiera, per cui potremmo dire che rappresenta il biglietto da visita della struttura ricettiva.
Oltre ad accogliere i clienti all’arrivo e a salutarli alla partenza, il o la receptionist fornisce assistenza di ogni genere durante tutta la durata del soggiorno.
Si tratta quindi di una professionalità complessa, che presuppone numerose e variegate competenze. Il lavoro di un receptionist è fatto di tante sfaccettature; se da un lato offre tante soddisfazioni e gratificazioni dall’altro, in alcuni momenti, diventa stressante e impegnativo.
Il corso per receptionist ha l’obiettivo di formare i futuri receptionist e addetti all’accoglienza in ambito alberghiero capaci di operare con competenza e professionalità nei servizi di prenotazione, informazione e comunicazione con la clientela all’interno di strutture alberghiere di piccola, media e grande dimensione.
Il corso di receptionist è destinato principalmente a:
- privati cittadini
- disoccupati
- inoccupati
- stranieri e studenti che hanno intenzione di lavorare in contesto ricettivo e che intendono aggiornare/potenziare/accrescere le proprie competenze e conoscenze.
L’unico requisito per accedere al corso Receptionist è la maggiore età.
Essere un receptionist significa essere il primo punto di contatto con i clienti in una struttura alberghiera e svolgere un ruolo cruciale nell’accoglienza e nell’assistenza durante il soggiorno.
I partecipanti possono ottenere una certificazione delle competenze, che può favorire opportunità lavorative nel settore alberghiero.
Il corso si propone di formare futuri receptionist in grado di operare con professionalità nei servizi di prenotazione, informazione e comunicazione con la clientela in strutture alberghiere di varie dimensioni.
Il corso è aperto a privati cittadini, disoccupati, stranieri, studenti e a tutti coloro che desiderano lavorare nel settore ricettivo o migliorare le proprie competenze.
Il corso Receptionist si tiene in aula presso le sedi 360 Forma di Roma e Rende (Cosenza). Le lezioni si svolgono in presenza.
Sì, è richiesta la maggiore età.
La durata totale del corso è di 100 ore.
Per conoscere il programma del corso, comprese le lezioni dettagliate, contattaci.
Informazioni aggiuntive
Destinatari | Altre professioni, Disoccupati, Stranieri, Studenti |
---|---|
Modalità | Aula |