Con il corso EIPASS CAD ottieni tutte le competenze per conoscere campi e limiti di impiego di un sistema CAD (2D/3D). Il corso rilascia certificazione EIPASS CAD. Scopri di più sui moduli EIPASS CAD e il costo.
Descrizione
Certificazione EIPASS CAD
Attestato di frequenza + Certificazione
modalità: e-learning – durata: 200 ore
EIPASS CAD modulo 1: Disegno 2D, rappresentazioni piane
Il CAD 2D è il livello base per il disegno bidimensionale, cioè quello che consente di rappresentare un oggetto mediante rappresentazioni piane. Ad esempio un parallelepipedo può essere rappresentato mediante le sue proiezioni su 3 piani ortogonali come in figura. Obiettivo di questo modulo del corso EIPASS CAD è quello di verificare le competenze del candidato nell’utilizzo dei comandi di un CAD per realizzare entità geometriche e rappresentare oggetti in modalità bidimensionale. Il candidato deve inoltre essere in grado di gestire la stampa ed il plottaggio in scala dei disegni realizzati, anche importandoli e/o esportandoli totalmente o in parte da altri file di disegno e/o immagine
EIPASS CAD modulo 1: Disegno 3D, rappresentazioni nello spazio tridimensionale
Il CAD 3D è un livello avanzato per il disegno tridimensionale, cioè quello che consente di rappresentare un oggetto mediante rappresentazioni nello spazio tridimensionale. Ad esempio un parallelepipedo può essere rappresentato come in figura in maniera completa in tutte le sue dimensioni nello spazio. Obiettivo di questo modulo del corso EIPASS CAD è quello di verificare le competenze del candidato nell’utilizzo dei comandi di un CAD per realizzare entità geometriche e rappresentare oggetti in modalità tridimensionale. Il candidato deve essere in grado di creare, manipolare, modificare e visualizzare da tutte le angolazioni oggetti tridimensionali. Tali competenze sono fondamentali e propedeutiche per le applicazioni in tutti i settori produttivi e costituiscono la base del CAD/CAM (progettazione/produzione assistita da computer). Il candidato deve inoltre essere in grado di gestire la stampa ed il plottaggio in scala di oggetti tridimensionali, anche importandoli e/o esportandoli totalmente o in parte da altri file di disegno e/o immagine.
Informazioni aggiuntive
Modalità | FAD Asincrona |
---|---|
Destinatari | Diplomati, Disoccupati, Docenti, Studenti |