Unimercatorum è l’università telematica che ti consente di entrare nel mondo del lavoro d’impresa con le lauree telematiche. Da oggi è attivo il nuovo corso di laurea in marketing diretto. Vediamo in cosa consiste.

 

Unimercatorum amplia l’offerta delle lauree telematiche

Oggi giorno il successo commerciale di un’impresa non è demandato solo alla cosiddetta “strategia di marketing”. Sempre più spesso, infatti, ciò che conta davvero è il marketing diretto e le azioni di vendita diretta effettuate sia on-line che dal vivo.

L’Università Mercatorum “Ateneo delle Camere di Commercio italiane” – Unimercatorum, con il suo approccio fortemente orientato al mondo del lavoro e delle imprese, non poteva non dedicare un percorso di laurea triennale a questo profilo di competenze. Ecco quindi che l’offerta formativa delle lauree telematiche si amplia con un nuovo corso di laurea triennale marketing diretto e vendite.

Per farlo ha avviato una collaborazione con Wikicom, società di formazione e consulenza per le imprese, che vanta una ultra ventennale esperienza nel mondo del marketing diretto, della vendita e della creazione e gestione di reti di vendita.

 

Laurea triennale marketing: un ponte verso il mondo del lavoro

Il risultato è un percorso di laurea moderno, pragmatico e incentrato su un mondo troppo spesso relegato al ruolo di secondo piano, che è invece sempre più il fattore critico di successo delle imprese: il marketing diretto, cioè le vendite.

Gli studenti non ancora inseriti in organizzazioni e aziende di vendita avranno modo di mettere in pratica le competenze acquisite con stages e tirocini assolutamente pratici, operativi e collegati al percorso di laurea.

Anche il team dei docenti è stato creato miscelando la più alta preparazione accademica, per le materie fondamentali allo sviluppo della cultura dei gestori d’impresa, con la più pragmatica esperienza nel campo delle vendite, del marketing diretto e della gestione delle reti vendita: direttori commerciali di aziende di successo, direttori di vendite con esperienze consolidate, formatori collaudati con anni di esperienza. Inoltre, le docenze principali verranno anche accompagnate da testimonianze e case histories provenienti dai settori sopracitati, per rendere la formazione ancora più concreta e “agganciata” alla realtà economico finanziaria attuale.

 

Cosa aspettarsi dalla laurea  triennale marketing e vendite

Al termine del percorso universitario, i laureati in marketing e vendite avranno acquisito:

– Le basi fondamentali per gestire un’impresa moderna e digitalizzata;

– Le conoscenze fondamentali per muoversi con successo nel mercato di oggi, tralasciando concetti

e nozioni ormai superati;

– Le competenze specifiche per portare a termine trattative vere e proprie nei vari settori di mercato.

Obiettivo ultimo è quello di formare persone con un Mindset efficace e incisivo (anche “digitale”), in grado di affrontare le reali sfide commerciali e imprenditoriali del mercato attuale, che sempre più assomiglia ad un mare in tempesta.

360 Forma, in collaborazione con l’Università Telematica Mercatorum, offre la possibilità di poter effettuare l’iscrizione al corso di laurea di primo livello in marketing e vendite. Per ulteriori informazioni chiamaci al numero 0984 1716551!

Condividi il nostro articolo su:
Facebook
TWITTER
LinkedIn

Richiedi ulteriori informazioni, saremo noi a ricontattarti!

oppure chiamaci al numero 0984 1716551