Bando concorso scuola in uscita entro Luglio 2019, assicura il Miur. Andiamo a vedere cosa serve per partecipare.
Bando Concorso Scuola 2019 : le novità
Il ministro Bussetti, dopo l’approvazione della legge di bilancio, ha confermato che nei prossimi mesi partirà l’attuazione del prossimo Concorso Scuola e il bando concorso scuola verrà presentato entro Luglio 2019. Le novità introdotte dal ministro Bussetti: il concorso sarà abilitante e il FIT sarà abolito. Inoltre, i 3 anni di tirocinio previsti saranno sostituiti da 1 anno di prova come docente in una scuola con possibilità di rinnovo e precisa che le prime assunzioni partiranno da settembre 2020.
Per partecipare al nuovo concorso scuola requisiti indispensabili sono la laurea e il possesso dei 24 cfu. Infatti, secondo quanto stabilito dal nuovo bando concorso scuola, potrà accedere chiunque in possesso di una laurea (magistrale, specialistica o vecchio ordinamento) che dia accesso ad almeno un Classe di Concorso, a patto che si sia in possesso di un certo numero di CFU in determinati settori disciplinari.
In aggiunta a ciò, il candidato dovrà avere conseguito i 24 CFU in discipline atropo-psico-pedagogiche ed in metodologie didattiche, così come previsto dal D.L 59/2017 agli articoli 5 e 6.
Il corso per ottenere i 24 crediti formativi per concorso scuola 2019 è rivolto sia a coloro i quali vogliono partecipare all’ imminente concorso, non dovendo sacrificare la qualità dell’insegnamento, sia a coloro i quali, già inseriti nel mondo della scuola, vogliono aggiornare le loro conoscenze e competenze didattiche per accrescere il proprio bagaglio culturale ed essere in grado di fornire ai loro studenti sempre il meglio.
360Forma, fornisce informazioni e supporto logistico a tutti coloro che sono interessati ad acquisire i 24CFU ed entrare nelle graduatorie docenti.
ACQUISISCI I 24 CFU CON 360 FORMA
Per ulteriori informazioni e assistenza chiamaci al numero 0984 1716551!