Lanciato class form unipegaso, il progetto formativo che ti permette l’ammissione diretta al secondo anno di università.

Class form unipegaso: che cos’è

Il class form unipegaso  è un progetto formativo ideato dall’Università Telematica Pegaso dalla durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU. Il Class-Form UniPegaso equivale ad un primo Anno Accademico, ed una volta terminato, permette l’accesso diretto al secondo anno del Corso di Laurea prescelto.
Le iscrizioni  sono aperte tutto l’anno e non è previsto alcun test di ammissione.

Class form unipegaso: come funziona

Il Class-Form UniPegaso, così come i Corsi di Laurea, permette di studiare mediante una piattaforma online accessibile senza limitazioni. All’interno della piattaforma è presente tutto il materiale utile per lo studio:

  • Lezioni video on-line;
  • Documenti cartacei appositamente preparati;
  • Bibliografie;
  • Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
  • Test di valutazione.

Gli esami avvengono in modalità scritta (quiz a risposta multipla) e possono essere sostenuti in tutte le sedi d’Italia.

Elenco corsi di laurea: a chi si rivolge class form unipegaso

Il Class-Form UniPegaso si rivolge esclusivamente agli studenti che non hanno mai effettuato un’iscrizione al sistema universitario italiano o che non hanno mai sostenuto esami universitari.

Il Class-Form è stato ideato per coloro che intendono iscriversi ad uno dei seguenti Corsi di Laurea: Economia Aziendale (L-18), Scienze Motorie (L-22), Ingegneria Civile (L-7), Scienze Turistiche (L-15), Scienze della Formazione e dell’Educazione (L-19) e Giurisprudenza (LMG-01). Per ciascun Corso di Laurea è stato creato un percorso formativo che permette di avere tutti i requisiti utili per accedere direttamente al successivo Anno Accademico.

Class form unipegaso: quali sono i vantaggi

I Class-Form UniPegaso sono importanti in quanto, una volta terminati, permettono l’accesso diretto al secondo anno del Corso di Laurea e ciò risulta possibile anche iscrivendosi ad anno accademico inoltrato, quando invece, molto probabilmente, non ci sarebbe il tempo necessario per superare il primo anno di un Corso di Laurea. Per questo i Class-Form possono rappresentare la scelta giusta per chi decide di iniziare il proprio percorso universitario dopo l’inizio dell’anno accademico, per esempio a primavera.

Inoltre, i Class-Form UniPegaso hanno un costo nettamente inferiore in confronto al rispettivo primo anno del Corso di Laurea e garantiscono, quindi, un notevole risparmio per chi intendere iscriversi all’Università Telematica Pegaso.

360 Forma, in collaborazione con l’Università Telematica Pegaso, fornisce informazioni e supporto logistico alle iscrizioni a tutti gli interessati per il percorso Class-Form UniPegaso.
Per ulteriori informazioni chiamaci al numero 0984 1716551!

Condividi il nostro articolo su:
Facebook
TWITTER
LinkedIn

Richiedi ulteriori informazioni, saremo noi a ricontattarti!

oppure chiamaci al numero 0984 1716551