Eipass o ecdl? Ecco le differenze tra le due certificazioni e le motivazioni per cui scegliere di conseguire la certificazione EIPASS.

Eipass o ecdl: differenze

È uso comune definire titoli affini come EIPASS o ECDL con il nome di Patente europea del computer o Patentino del computer. Questa definizione è scorretta e sminuisce il valore aggiunto e di livello internazionale della certificazione EIPASS.

Con il termine Patente europea dell’uso del computer si intende il titolo emesso da ECDL, European Computer Drive License (tr. Patente europea computer)

A differenza dell’ ECDL, l’Eipass ha un valore internazionale in quanto si basa su delle procedure concordate a livello comunitario; inoltre il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca, con un decreto ministeriale, ha riconosciuto l’Eipass come attestato di addestramento professionale.

Eipass fornisce una formazione completa e specifica in base alla propria esigenza personale o lavorativa.

Offre corsi e certificazioni informatiche riconosciute, che sono requisiti fondamentali per l’inserimento nel mondo del lavoro, inoltre, fornisce materiale specifico in base all’attestato informatico richiesto. Ecco perché scegliere eipass.

I vantaggi della certificazione EIPASS rispetto all’ECDL

Ogni corso Eipass garantisce un tempo di studio gestibile in base agli impegni quotidiani e non è legato a sedi o orari. L’esame è possibile effettuarlo online.

Eipass risponde ad esigenze particolari e offre percorsi studiati per ogni settore lavorativo di interesse come EIPASS Personale ATA, EIPASS Teacher, Eipass Sanità Digitale, ecc. o trasversali come EIPASS Progressive.

La certificazione EIPASS non ha scadenza ed è tra gli attestati di informatica riconosciuti per concorsi ed esami.

Essendo inoltre Eipass riconosciuto MIUR, la certificazione informatica oltre a dare una validazione internazionale offre vantaggi in graduatorie concorsuali e graduatorie di istituto.

Quindi, il Programma internazionale di certificazione delle competenze digitali EIPASS è lo strumento che consente di rendere immediatamente spendibili le competenze acquisite in ambito

  • Scolastico
  • Universitario
  • Professionale (bandi, concorsi pubblici e graduatorie di merito, crediti formativi)

 

Perché è importante certificarsi

  • Qualificare il Curriculum Vitae
  • Usufruire di crediti formativi per la Scuola e l’Università
  • Usufruire del riconoscimento di punteggi in graduatorie e bandi di concorso
  • Accedere al mondo del lavoro

 

Come ottenere la certificazione Eipass

Direttamente presso la nostra sede è possibile sostenere l’esame, con o senza un corso di preparazione, al superamento del quale si verrà in possesso della certificazione scelta.

Gli iscritti EIPASS riceveranno supporto per l’apprendimento tramite l’accesso alla piattaforma Didasko e all’Aula didattica 3.0.

Inoltre, presso il nostro ente è possibile acquistare l’EICARD per attivare il percorso di certificazione EIPASS prescelto o iscriversi ai Corsi Online.

EIPASS 7 Moduli User, EIPASS Progressive, EIPASS IT Security, EIPASS Teacher, EIPASS Personale ATA ,Uso didattico dei Tablet, Uso didattico delle LIM, EIPASS Pubblica Amministrazione ,EIPASS Web, EIPASS Cad, EIPASS Sanità Digitale ,EIPASS Informatica Giuridica, EIPASS Cybercrimes, EIPASS DPO (Data Protection Officer).

Ogni corso è suddiviso in moduli, per ogni modulo, viene fornito:

  • un Ei-Book scaricabile,
  • una prova di autovalutazione che potrai ripetere tutte le volte che vuoi,
  • un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.

 

In cosa consiste l’esame EIPASS?

L’esame EIPASS si svolge direttamente online sulla piattaforma certificata Didasko, ed è articolato in diverse prove a seconda delle Certificazioni.

Ogni prova d’esame è composta da 30 quesiti (per ogni modulo) e si hanno 30 minuti a disposizione per rispondere alle domande. Per superare l’esame è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande di ogni prova.

L’esame può essere svolto tutto insieme o in più sessioni differenti.

Presso il nostro Ei-center è possibile iscriversi ai Corsi Online + Certificazione Eipass, titolo spendibile in ambito concorsuale.

 

360 Forma fornisce informazioni a tutti gli interessati per il conseguimento delle certificazioni informatiche EIPASS.
Per ulteriori informazioni chiamaci al numero 0984 1716551!

Condividi il nostro articolo su:
Facebook
TWITTER
LinkedIn

Richiedi ulteriori informazioni, saremo noi a ricontattarti!

oppure chiamaci al numero 0984 1716551